sabato 17 maggio 2008

Overlive: 16 maggio 2008 – "Suoni nella Notte 2008" Cerreto Guidi FI



1- Sintetica
2- In festa

3- Deviazion etica

ore 18.29

Eccoci in quel di Cerreto Guidi, paesino delle colline fiorentine. Paesino sì, ma che tutti gli anni organizza uno dei concorsi più gettonati della Toscana, ovvero "Suoni nella Notte", giunto alla sua 12a edizione. Anche noi siamo stati selezionati a partecipare, e se da una parte siamo contenti di questo dall'altra...cazzo suoniamo 15 minuti!!! Peccato, perchè dai a malapena il modo di capire che musica fai, in un quarto d'ora. Comunque alla fine il clima è molto disteso, siamo tutti tranquilli forse anche perchè suoniamo in un ambiente piccolo e senza lo stress che poteva caratterizzare un Cage. Il soundcheck è andato bene, abbiamo scambiato quattro chiacchere con i Causa, gruppo punk di cui sia lo Sciuto sia Matteo conoscevano i componenti: bravi ragazzi, tranquilli e fuori dal clima competizione, direi. Adesso aspettiamo di vederci davanti una bella pizza, e poi che la serata abbia inizio.


ore 1.09

In macchina, stiamo tornando via. Serata senz'altro piacevole, ma con pro e contro: prima cosa, ma come cavolo è possibile che fai il soundcheck e senti tutto perfetto e poi arrivi live e non senti un cazzo? tralasciando la cosa, siamo soddisfatti innanzitutto dell'esibizione, che comunque è stata piuttosto valida direi, e poi del risultato: partendo dalla premessa che avevamo scelto di non portare pubblico, in quanto non ci sembrava il caso di stare a chiamare gente per sentirci suonare 12 minuti a cerreto guidi ed in più dover anche pagare l'ingresso...sapevamo che oltre a chi passava per voto pubblico + voto giuria tecnica ci sarebbe stato anche un gruppo che con il solo voto della giuria sarebbe stato possibile ripescato per la finale. E quel gruppo siamo stati noi. Infatti anche se il passaggio del turno è ancora in discussione siamo più che contenti, in quanto alla giuria solo un gruppo ha fatto meglio di noi (gli Indiani Metropolitani, incredibilmente bravi). Bene così, sono piccole soddisfazioni, no?? Ah, e comunque, d'ora in avanti Deviazione Etica canzone di chiusura per sempre!
Alla prossima, e che prossima...

Scrivo ascoltando:
Estelle - American Boy
System of a Down - Sugar

Muse - Sunburn
Meg - E' troppo facile

Marta sui Tubi - L'abbandono
Alice in Chains - Dirt

9 commenti:

Anonimo ha detto...

complimentissimi ragazzi per la selezione per il metarock e suoni nella notte.
spaccate veramente di brutto siete tra le migliori band della scena toscana attualmente!!
in bocca al lupo per tutto!

fabio e annalisa - alpha noise (gruppo scartato dalle selezioni del metarcok )

Selerines ha detto...

Hi dude... I tried to open the URL that was sent by you to me.. But its not opening.. I am very much interested in music.... Whether its English, Hindi, Italian or any thing.... Please answer it as soon as possible.... Keep in touch in my blog...

Francesco ha detto...

@ Fabio e Annalisa

Grazie mille ragazzi, non si trovano spesso band che fanno complimenti sinceri ad altri gruppi. Meno male c'è anche gente come voi!
Auguri per tutto

@ Selerines

It was not a link...but I got the link to our Myspace in my blog's sidebar. You have to click on "IL MYSPACE DEGLI OVERDRIVE", and you will be in our Myspace page. You have to go and listen to our music!

Anonimo ha detto...

Ma la domanda principale a questo punto è: sei sicuro che fossero REALMENTE le 18.29, o c'hai preso gusto a prendere in giro i tuoi lettori?

Ah, complimenti :)

Ciao,
Lore

Francesco ha detto...

@ Lore

LO AMMETTO: ho pensato quelle cose alle 18.28. Mi hai scoperto. Sono una brutta persona.

Francesco ha detto...

Mi è stato detto che non ho spiegato benissimo come si sia svolto il concorso. Lo faccio in due righe:
sono 3 serate da 6 gruppi ciascuna, in ogni serata ne passa alla semifinale 3 diretti (grazie a voto pubblico + giuria), più ogni serata viene scelto in base ai voti della giuria un gruppo che puo' essere ripescato per la finale. Tutto qua! Spero di essere stato un po' chiaro...

Selerines ha detto...

@Fran : Ok dude fine.. I will try it out...

Selerines ha detto...

Hi francs.... Its not working.... I tried each and every link..... Try to rectify the problem friend...

rvivekshanmugam ha detto...

Hi... I like M usic... The Blog is Nice...
Liked ur Blog very much...
This is Vivek Shanmugam!
Can we exchange links?!
I've already added you to my BlogRoll in my site www dot rvivekshanmugam dot com


Keep Blogging!
Cheers!