giovedì 29 maggio 2008

Overlive: 27 maggio 2008 – "Metarock Contest" @ Borderline, PISA




1- Sintetica
2- In festa
3- T.F.M.
4- Sangue nuovo
5- Deviazione etica

ore 21.45

Lungarno, in quella che ormai posso definire la mia vera città, Pisa. Gli studi mi hanno portato a vivere questa città ogni giorno, e quindi per la prima volta suonare nel suo locale più storico, il Borderline, è già un onore. Del concorso ne ho già parlato in precedenza,non mi fermerò ancora su noiose questioni già affrontate, anche alla luce del fatto che abbiamo appena saputo che fino a lunedì i risultati non li sapremo. Comunque, il soundcheck tutto bene, il clima è disteso nonostante l'importanza della serata, speriamo di non incappare in qualche inconveniente, non è proprio la serata adatta...stasera si accetta solo la perfezione!


ore 01.27

Stupida ZTL (i pisani hanno capito...). La serata è stata un successo, per tanti dei ragazzi venuti stasera il nostro miglior live di sempre! Piacevoli soprattutto i complimenti di due colleghi come "S-Matteo" dei Nihil e il mitico "Sciocco" dei Kynesis. E' sempre bello sapere come la tua musica è vista da altri musicisti. I suoni sul palco erano buoni (grande fonico super fan dei Pearl Jam) e anche se abbiamo suonato ormai come al solito 25 minuti siamo soddisfattissimi, non voglio dire che meglio di così non possiamo fare,ma la via è quella giusta. Tocco di classe di Matteo la Drum Machine che dava quel che di chic a questi Overdrive. Per la seconda volta di fila menziono come punto più alto del concerto il finale, quella Deviazione etica trasformata dall' arrivo di Matteo alla batteria. Incredibile, appena saliamo sul palco non vediamo l'ora di suonarla. A questo punto non c'è che da aspettare il verdetto della giuria. Questa volta comunque vada...un bel cazzo, dobbiamo passare,la posta in palio è troppo alta.


Scrivo ascoltando:

Mgmt - Kids
Bluvertigo - La crisi

Alice - Per Elisa

Lucio Battisti - Fiori rosa, fiori di pesco

Aram Quartet - Chi (Who)

System of a Down - Prison Song


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao gente, ero al Borderline l'altra sera...siete stati grandi!! Non sono un critico musicale,ma rispetto agli altri gruppi eravate troppo superiori..!!:) Le canzoni proprio belle,le ho appena riascoltate sul Myspace...spero che qualcuno si accorga di voi.che siete proprio bravi!
Michela

Anonimo ha detto...

ciao michela apprezzo molto quello che hai detto e ti ringrazio, abbiamo dato il nostro meglio sul palco e siamo convinti di poter fare ancora di più con le canzoni che abbiamo in mente di scrivere in un prossimo futuro

Anonimo ha detto...

scusa non mi sono firmato prima sono Fede il bassista

Anonimo ha detto...

Complimenti ragazzi, intanto per l'idea di un blog-diario, molto originale per un gruppo musicale...e poi bravi per l'altra sera, eravamo lì per dei nostri amici e ci siete piaciuti un sacco!!! La canzone dove suonava la chitarra anche il cantante era super...cmq tutte belle!
Speriamo di rivedervi presto qui a Pisa...
Due Pisane (sempre Forza Pisa!)

Anonimo ha detto...

Sì sì sì, confermo. Il miglior live Overdrive tra tutti quelli che ho visto.
Forse perchè ero più lontano dal palco e quindi riuscivo a sentire bene ogni strumento, forse perchè il posto era più piccolo e quindi favoriva un'acustica migliore, forse perchè come hai detto la posta in gioco era molto alta.
Comunque sia: musica limpidissima, voce ben amalgamata con gli strumenti, colpo di scena finale con "Deviazione Etica" (ma quegli urli erano in programma, o è stata una cosa spontanea del momento?) e ottima presenza sul palco di tutti.
Complimenti sinceri!
Aspettiamo i risultati di lunedì, ma se non siete passati vuol dire che qualcuno ha pagato per vincere. E' veramente l'unica possibilità.

Ciao,
Lore

Anonimo ha detto...

Raga spaccate di brutto, ero al Borderline e mi avete impressionato un casino. Il cantante è veramente un personaggio, non avrà tecnica da vendere ma sul palco è fenomenale. Chitarre SUPREME!!
Se non vi passano voi c'è la camorra dietro...
Luca 89