venerdì 4 aprile 2008

Mercato di riparazione

Gli Overdrive hanno cambiato batterista.
Parlando tutti insieme abbiamo ritenuto Luciano non adatto a proseguire in un progetto di questo tipo. Dietro a questa decisione non c'è assolutamente di personale nei confronti di Lucio, che è e rimarrà un amico.
Il nome del nuovo membro Overdrive c'è, quanto meno per le date dei prossimi mesi. Non sappiamo ancora se rimarrà con noi a tempo indeterminato, per quello c'è tempo, avremo modo e maniera di valutare insieme il da farsi nei prossimi mesi.
Sto parlando di Matteo D'Ignazi, già batterista dei nostr amici Kynesis. La scelta è caduta su di lui in quanto già nostro amico e persona di cui crediamo poterci fidare, sennonchè un batterista dalle doti che senza indugi definisco come soprannaturali.
Per scoprire chi è potete visitare il myspace dei Kynesis (lo trovate fra gli Overlink).
A presto, con la nuova formazione!!


Scrivo ascoltando:

Cazals - To cut a long story short
Hell is for Heroes - I can climb the mountains
The Damned - New rose
The Saints - Demolition girl
Baustelle - Colombo
Beatles - Something




36 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao...si può dire di tutto tranne che non ci siano stati motivi personali in merito a questa decisione!!!Sicuramente i motivi saranno stati anche altri oltre ai personali e tutti uno più valido dell'altro...Sicuramente il nuovo batterista vi calzerà a genio e avrà tutte le caratteristiche che fanno al caso vostro...Non è assolutamente intenzione sindacare su questo!!!Ma dire che non ci siano stati problemi personali è un parolone!!!E' puramente una menzogna...ovviamente specifico che non mi sto riferendo a tutti i componenti del gruppo...stefano e federico addirittura non sapevano niente,della buona fede di Francesco non ci sono motivi per cui dubitarne...ma Asu non può proprio far credere che non ci siano motivi personali dietro questa decisione!!!Forse la presenza di Lucio inquietava i suoi sogni tranquilli visto che era il solo a conoscere segreti a lui molto cari.Sicuramente questa decisione poi avrà convinto limpidamente anche Francesco,e poi sicuramente anche gli altri componenti ne rimarranno entusiasti...ma non insultiamo l'intelligenza delle persone dicendo che non c'è nessun motivo personale!!!Ce ne sono e anche tanti da non saper come nasconderli!!!
Inoltre mi sembra una sviolinata all'ipocrisia dire che i rapporti di amicizia si sono mantenuti perchè di amicizia,a questo punto,non ce n'è mai stata.
Non si può parlare di amicizia e nemmeno di semplice rispetto,quando una persona che fa parte di un gruppo da un anno e mezzo (o quello che è)viene scaricata dall'oggi al domani con tutta questa freddezza.
Nemmeno si parlasse dei Beatles o dei Rolling Stones...a questo livello la cosa fondamentale dovvrebbe essere quella di divertirsi insieme...e se diventare amici può essere troppo ambizioso portarsi rispetto ,essere limpidi e parlare prima di agire rispetto ai problemi che possono esserci mi sembra semplicemente un comportamento che a questa età si dovrebbe avere.Chi non lo ha è semplicemente immaturo.(ela maturità chi di 20 un l'ha di 21 un l'aspetti).E' una persona scorretta che non conosce il rispetto e la sensibilità verso gli altri.(In poche èarole una Merda!!!)E questo potrebbe essere visto con indulgenza se si parlasse di un gruppo che avesse fatto qualcosa in più rispetto ai miliardi di gruppi di ragazzotti che suonano nei garage che esistono in italia...ma il livello è circa quello (ovviamente senza offesa)...e quindi è ancora più penoso.Inoltre la cosa triste è vedere che il cambio batterista era già stato pianificato alla perfezione...o almeno così sembra...addirittura ne avete già uno nuovo...in così pochi giorni...Meglio di Flash!!!Sembra quasi che vi siate serbati la buona novella da raccontare a Lucio giusto dopo le esibizioni al The Cage e al Marasma...il nuovo elemento non sarebbe certo riuscito ad imparare tutto in poco tempo...quindi,da persone limpide ed oneste, avrete giustamente pensato di sfruttare Luciano per non rinunciare alle due serate...(è bene stare attaccati a tutto) poi ci sta che 1+1 non faccia 2!!!Non si sa mai!!!
Salutando ribadisco che il punto non è criticare il vostro giudizio tecnico o di altra natura su Lucio..l'intento è semplicemente quello di voler dire le cose come stanno senza fare del buonismo!!!

Anonimo ha detto...

salve a tutti... ma stiamo scherzando??? pensate davvero che tutte le persone che vi conoscono (amiche o no!) siano dei benemeriti idioti? sappiamo tutti dei grossi motivi personali che hanno indotto il caro Asu & C. (chi tace, per me, acconsente, eccome!!!) alla infelice decisione di "cacciare" Lucio dal gruppo... tutti lo sanno... e quindi per favore non facciamo del buonismo, che risulta non solo inutile, ma offende il nostro amor proprio!!! E poi vogliamo parlare di come questa cosa è stata fatta? L'astuta mente di Asu (hi, hi, hi!!) ha pensato bene.. prima, di far suonare Lucio agli utlimi due appuntamenti serali, poi di cacciarlo, e dopo qualche ora rimpiazzarlo bene bene... e poi dice che l'amicizia rimane al 100%!!! Ma sei scemo? Un comportamento come questo non solo denota una profonda ed insanabile immaturià, MA UNO SPICCATO SENSO DI CATTIVERIA INNATA...
Ma quale amicizia al 100%??? Io sarei andata dai caramba....
Firmato
Francesca

Anonimo ha detto...

Ragazzi prima di fare comunicazioni come la cazzata che avete scritto in merito all'inadeguatezza di Lucio a proseguire, fatelo rileggere da un professore per correggere perlomeno gli errori di ortografia!!! Dico perlomeno, perchè l acattiveria del vostro comportamento, per quella non ci può fare niente nessuno... Parlate poi del nuovo batterista, come un amico di cui potersi fidare... come poteva fidarsi Lucio di voi???? Siete proprio dei parolai, mi viene la nausea... Nessuno parla dei segrati di Asu di cui tutti sanno???
Bacioni
Aleesandra

Anonimo ha detto...

Hei.. ma che novità è questa? Lucio non è più nella band? Ma la grandezza del vostro gruppo deve stare nella vostra compattezza... senza Lucio svanisce un'idea, un sogno..
Cos'è stato? lo si capisce bene che il "..non essere adatto al nuovo progetto.." è una sciocchezza come un'altra.. forse Asu non ne poteva più di convivere con la paura della verità, che Lucio come tutti sapeva, ed ha deciso di sbarazzarsene? e le pecore gli sono andat dietro??? vergognoso.. è così triste che ragazzi così uniti possano farsi certe bastardate l'uno contro l'altro...
ADDIO OVERDRIVE... FINISCE UNA SPERANZA...

Francesco ha detto...

4 commenti in un'ora e mezzo...cavolo che fuga di notizie! Comunque, io non ho voluto elencare per filo e per segno tutte le motivazioni per cui siamo giunti ad allontanare Lucio dalla band, in quanto mi sembra giusto che determinate cose restino fra noi (conviene a tutti,fidatevi). In risposta posso dire che la decisione non è stata una decisione di Asu, in quanto anche noi sappiamo ragionare, non siamo il gruppo di Asu, la decisione è stata presa da tutti, con tutti d'accordo,chi con più dubbi,chi con meno. Io non so i problemi personali che Asu puo' aver avuto con Lucio, so solo che sono completamente extra Overdrive, in quanto nel corso di questa esperienza non sono mai venuti fuori. Ne sono invece venuti spesso fuori altri, non personali ma relativi al progetto che stiamo cercando di portare avanti. Nessuno dice di essere i Beatles o i Rolling Stones, dico solo che (e sono le motivazioni che ho dato a Luciano) a mio avviso non c'era stato un impegno pari a quello degli altri componenti in tutti i settori. Questo per motivi su cui non voglio sindacare, magari validissimi, ma più di una volta hanno causato difficoltà agli altri membri della band.
Sul fatto che la decisione fosse stata presa prima delle due serate di settimana scorsa...beh,posso assicurare che non è così, ma ognuno è legittimato a pensarla come crede.
Riguardo al "rimpiazzo" la scelta di chiamare Matteo è stata la più logica in quanto già lo conoscevamo, e potrà darci una mano in questo periodo. Non capisco dove sta la stranezza.
Come già detto, nella nostra decisione non ci sono motivazioni personali, in quanto ha trovato tutti d'accordo. Non vado oltre, mi sembra di aver già parlato abbastanza su questo che è uno spazio pubblico.
P.S. Per "Francesca", la prossima volta cercherò di limitare gli errori di ortografia, scrivendo con meno "ACATTIVERIA".

Anonimo ha detto...

per francesco:
gli errori di ortografia (e qui mi hai ridato ragione...!! hi hi hi!!) non sono nel dimenticare una spaziatura sulla testiera, ma nell'usare un tempo verbale "Condizionale", piuttusto che un tempo verbale "futuro":
"... avremmo...", anzichè "..avremo.."
se hai bisogno.. sono qui!!
baci
Francesca

Francesco ha detto...

Non me n'ero accorto,l'ho subito corretto. Visto? cercherò di usare una grammtica più consona d'ora in avanti,promesso. Se vedete altri errori grammaticali fatemeli notare, che gestendo 3/4 siti internet ogni tanto qualcosa sfugge :) Grazie ancora per l'aiuto!

Anonimo ha detto...

ma ovviamente avrete motivi validissimi...ma diteli pure...perchè così ,alla fine,sembra che lucio abbia fatto chissà cosa...dite senza problemi tutto...anche che suona da schifo se volete...a differenza di qualcuno, su lucio si può dire tutto senza ricevere minacce...è una persona civile anche se magari non parla bene come te...nella mia scala di valori le motivazioni più importanti sarebbero altre...ma questo non è importante...è vero che non è il gruppo di asu,ma ,a parte te francesco, è certo che gli altri non avrebbero mai pensato spontaneamente di fare questo cambiamento e conoscendo il carattere del chitarrista c'è la certezza che il suo astio sia stato più che determinante, tanto che è arrivato a dire "o io o lui".
quindi il discorso che poi tutti possono essere stati più o meno d'accordo alla fine dei conti è un'altro...la cosa che conta sono le motivazioni che possono aver innescato la reazione a catena...ovvero questioni non personali,personalissime!!!quindi quello che avete scritto come primo messaggio non è assolutamente veritiero...tutto qui.
nessuno dice che siete burattini che date retta solo ad asu,dico solo che mi immagino da cosa lui sia stato mosso per fare in modo che ciò accadesse.
Inoltre che le questioni tra lucio e asu sono extra overdrive non è assolutamente vero,perchè asu ha voluto mandare via lucio proprio a seguito di queste.
se fossero restati amiconi come tempo fa vuoi scommettere che questo non sarebbe successo?e questo quindi cosa significa?significa che le questioni personali hanno influenzato le vicende.
Che poi per te ,Francesco, la scelta sia stata ragionata e limpida è una cosa a parte.
sei una persona schietta che dice ciò che pensa senza problemi e so che se non avessi avuto motivi tuoi non avresti mai mandato via lucio solo sotto suggerimento di un altro.
non rispondere in maniera sostenuta...tranquillo.

Francesco ha detto...

Ciao anonimo, grazie per il commento.
Io ritengo che non sia giusto elencare qui, che alla fine è uno spazio pubblico, tutti i momenti in cui Lucio ha creato dei dubbi agli Overdrive sul mantenerlo o no all'interno del gruppo. Quello che posso dire è che quando io, quando Stefano, quando Asu, quando Fede ci siamo a turno spesso alterati per qualcosa che non concerneva necessariamente le 2 ore di prove e il come queste venivano affrontate (e anche qui non è che non ci siano mai stati problemi), ma per una mancanza di impegno su molti fronti. Anzi, mi correggo: come ho già spiegato a Luciano, non una mancanza di impegno da parte sua, ma sicuramente un impegno incredibilmente minore rispetto a quello degli altri componenti. Secondo voi è giusto che alcuni debbano passare ore,giorni,settimane a completare lavori che spetterebbero a tutti i componenti del gruppo? Queste sono le cose che non vanno bene, nessuno a parlato di essere un gruppo che suona negli stadi, ma non mi sembra neanche corretto che alcuni passano notti insonni in studio di registrazione o davanti al computer per i lavori on line ed altri siano a letto a dormire. Sempre. Che poi le motivazioni di chi ha scelto di non partecipare a questo tipo di lavoro siano validissime ne sono ben consapevole: è dura riuscire a conciliare la vita privata, quella lavorativa e quella all'interno della band.Nessuno dice il contrario. Ma se le altre quattro persone riescono a farlo, facendo anche il lavoro che sarebbe spettato al quinto, mi sembra che alla fine certe decisioni siano consapevoli. Non so quanto sia il caso di continuare a parlare di questo argomento, non so bene cosa ci sia da dire...Ad ogni modo io sono qui per chiarimenti con chi ne sente necessità.
Francesco

Francesco ha detto...

E scusate per la "A" senz'acca, non rileggo mai cosa scrivo :)

Anonimo ha detto...

fai male...

tommy ha detto...

ciao a tutti...
vedo che la storia è animata...
al di là dei motivi validi o non validi... ecc... mi dispiace comunque un casino per lucio... dico solo questo... forse lì tra voi sembrava l'elementopiù valido... cioè è un vero colosso... da fuori il carisma fra tutti lo trasmette lui.. (o dovrei dire lo trasmetteva?)..
e poi, se ci penso bene, il modo in cui si è svolta la vicenda è veramente incredibile.... DEVO prendere parte... ah ah ah...
insomma alla fin fine sembra quasi un licenziamento "contriro" da parte dell'amministrazione delegata di una grande azienda "alla .. E FORZA ITALIA...." ci scusiamo, siamo spiacenti.. il nostro rapporto giunge a conclusione... ma non eravate un gruppo??
bhe comunque.. cose vostre... il mondo è di merda.. a vent'anni già si vede.. siete niente di più che lo specchio della nostra società...
auguri...
p.s. o federico.... ma anche te?? meraviglia.. stupore!!!

tommy ha detto...

volevo dire contrito....
il nuovo motto sarà "..per un italia migliore.. spazio ai giovani.... siamo tutti ganzissimi..."
dai raga... lucio no... ripigliati!

Anonimo ha detto...

Sono senza parole per questa decisione! Dico solo a Lucio che forse è meglio così, gente che si comporta orribilmente in questo modo, tramando alle tue spalle non è degna neanche del saluto!per non dire di peggio.. Pensate un pò che quando vi ho ascoltato per la prima volta, avevo ritenuto solo lucio davvero bravo, ma la band di sicuro non funzionava!!!
Certo che ci vuol coraggio a mandare via uno che dovrebbe essere amico, tramare alle spalle, fare buon viso a cattivo gioco e solo per cosa???
perchè magari era divenuto elemento scomodo,era venuto a conoscenza di qualcosa di sconveniente.. e si è pensato bene di tenerlo lontano affinchè non crei casini.. vero????
é meglio parlare chiaro no?? scrivete e dite sul blog il motivo per cui un elemento valido come lucio è stato mandato via.. non vi nascondete dietro frasi di circostanza..
Forse avete paura di affrontare la realtà? è più facile mandare via lucio, se no potrebbe spifferare cose che qualcuno non vuole siano rese pubbliche..
Grande lucio!!! E non te la prendere, questi non erano un granchè!!!!

Anonimo ha detto...

O bravi Overdrive
Caro Francesco. Asu (nome d'arte) Stefano e Federico Vi ritenete grandi artisti, e tu Francesco anche un filisofo eletto, un unto dal signore lasciate che ci scriva due righe. Io povera mortale ti chiedo sai per lo meno cosa è l'arte? La musica è arte, è qualcosa di sublime che scava negli animi delle persone che non fa distinzioni, ed è patrimonio di anime particolari,che non feriscono e non vogliono ferire che capiscono e aiutano a capire, l'arte è espressione di anime buone che prima parlano se hanno dei problemi e dopo non scrivono "non ci sembrava all'altezza" non umiliano così colui che considerano ancora un Amico. Io fosse lui senza tanta poesia vi direi "col cazzo" ma chi Vi sembra d'esse i Beatles o i Rolling Stones erano altre stoffe, chi siete per giudicare e svilire sul sito un ragazzo della Vs. età? vergogna, il fatto è che siete troppo presuntuosi l'arte è patrimonio degli intelligenti e degli umili comunque non farete mai successo. bravi overdrive stareste bene a cantare "meno male che silvio c'è" occhio ciò che è stato fatto oggi chissà può avvenire anche domani a chi?. Saluti un ammiratrice di Lucio che era anche il più bello. Un consiglio quando canti schiarisciti la voce. Sono delusa di Federico
Claudia

Anonimo ha detto...

francesco,è un paese quasi democratico e puoi pensarla come vuoi...mi dispiace però che questo sia uno dei motivi.E mi dispiace perchè stai parlando di una persona che lavora 8 ore al giorno e non a sedere dietro un bel tavolo con il riscaldamento e l'aria condizionata come faccio io,ma al freddo gelido se è inverno e al caldo torrido se è estate , con una macchina intonacatrice in mano che pesa più di 20 kg e una mestola gigantesca con cui stende l'intonaco su impalcature alte metri.
per carità!!!non è un problema di nessuno tanto meno vostro!!!!ma allora non parliamo di amicizia e buoni rapporti.Non troviamo scuse per passarci bene e diciamo chiaramente che il vostro non è spirito di gruppo e che per voi conta solo la "produttività".
Inoltre è vero che a queste cose non partecipava,ma solo perchè sapeva che sarebbe stato gradito,ma non fondamentale o utile...che ci faceva fino alle 4 di notte da freddy se non doveva registrare?alle 6 per lui suona la sveglia.e poi si sa che lucio a scegliere le foto sarebbe stata una frana.
Bastava dire con onestà"comunicato stampa:visto che lucio svolge un lavoro troppo faticoso e non può essere troppo sveglio e brillante da poter partecipare a tutte le iniziative proposte;visto che da priorità al lavoro invece che alla musica,pur essendo questo fondamentale per vivere ;considerato che il profitto e la produttività contano più di ogni altro aspetto nella nostra mentalità; e visto che non è nostra abitudine porsi nei panni dell'altro ,fieri del nostro egoismo; ma soprattutto visto che alla fine il nostro rapporto umano con lui non era così importante e profondo da poterlo capire e tollerare ; visto che non ci sembrava opportuno avere la sensibilità e prendersi il disturbo di di prepararcelo ,abbiamo ritenuto che lucio è il concorrente che dovrà abbandonare la casa del grande fratello immediatamente!!!"
E poi Lucio non era "polvere da sparo"?quando hai detto la bugia ?Prima per fare bello il tuo gruppo o adesso che serve trovare un pretesto?o forse è adesso che trovi il pretesto sempre per lo stesso fine...:fare bello il tuo gruppo!!!difendersi per forza anche davanti all'ingiustificabile.
dispiace perchè oltre a farsi un culo abnorme al lavoro dalla mattina alla sera,sia addirittura penalizzato per questo....ma questa è solo una riflessione...non un vostro problema.poi ci saranno altri motivi...ma è abbastanza desolante che ne sia citato uno del genere.
(ovviamente considero questa motivazione valida solo per te...altri hanno altre ragioni note a tutti).

Anonimo ha detto...

fate caà!!!Prima di aver mandato via lucio forse no, ma adesso sì, e di brutto.

By Matteo della Rotta

Anonimo ha detto...

Io invece voglio dire a Lucio che a questo punto, visto che tutti loro te l'hanno messo in saccoccia, per non dire buttato nel c.. ti converrebbe spifferare tutto quello che c'è da spifferare su Asu e company.. almeno l'effetto valanga ce l'vranno anche loro..
Ma davvero è stato posto il quesito o lucio o me??? ed il gruppo ha scelto Asu..?? ahahahaha, bella scelta, non c'è che dire..
E poi lucio, troverai sicuramente un gruppo che ti merita di più...

Anonimo ha detto...

Siete utili nel panorama musicale come un portacenere su una motocicletta..stop!

Anonimo ha detto...

firmatevi...se no pensano che sono io.
luciano.
grazie della solidarietà.
luciano

Anonimo ha detto...

SALVE SONO LA CHIARA,
QUESTO L'AVETE SCRITTO VOI:"Comunque, io non ho voluto elencare per filo e per segno tutte le motivazioni per cui siamo giunti ad allontanare Lucio dalla band, in quanto mi sembra giusto che determinate cose restino fra noi (conviene a tutti,fidatevi)."...
ALLORA SIETE PREGATI DI ELENCARE ANCHE I MOTOVI PIù INFAMANTI PERCHè NON è ASSOLUTAMENTE CORRETTO FAR SOTTOINTENDERE CHE LUCIANO VI ABBIA FATTO QUALCOSA DI GROSSO O DI TALMENTE SCORRETTO DA DOVER ESSERE TACIUTO...SCRIVETE PURE ANCHE LE PEGGIO COSE TANTO NON C'è NIENTE DI GRAVE DA DIRE...LUCIO HA 1000 DIFETTI MA è CORRETTO E LIMPIDO E PER LE PERSONE A CUI VUOLE BENE PURTROPPO PER LUI DAREBBE TUTTO SENZA RISERVE.(FRA QUESTE ANCHE VOI).
METTETE PER SCRITTO E NON ANDATE A DIRE IN GIRO ,COME SO CHE GIà CHE STATE ARCHITETTANDO, SCUSE CHE POTREBBERO ESSERE VALIDE PER GIUSTIFICARVI.(QUESTO è LO STILE DI ASU)
E MI RACCOMANDO CHE SIA TUTTO VERO PERCHè LO SCRITTO RIMANE E LA CALUNIA è UN REATO.(ASU HA GIà AVUTO FORTUNA CHE NON ABBIA RIPORTATO AI CARRAMBA LE TELEFONATE MINATORIE CHE MI HA FATTO...MI HA FERMATO LO SCEMO DI LUCIO)
DETTO QUESTO IO SONO ANCHE FELICE COME UNA PASQUA CHE LUCIO NON SUONI PIù,EGOISTICAMENTE PER ME è TUTTO DI GUADAGNATO;ANCHE SE OVVIAMENTE MI DISPIACE PER LA DELUSIONE CHE HA AVUTO E SE AVESSI POTUTO SCEGLIERE GLI AVREI AUGURATO SIA DI CONTINUARE CON LA SUA PASSIONE SIA DI NON AVERE DELUSIONI COSì GRANDI DAL PUNTO DI VISTA UMANO PERCHè è UN BUONO (PURTROPPO),UN TENERONE CHE NON SE LE MERITA E CHI LO CONOSCE ALMENO UN Pò LO SA.
QUINDI SCRIVETE PURE TUTTA LA VERITà , PERCHè PER LUCIANO NON è UN PROBLEMA...ANZI è UN PROBLEMA CHE NON SI DICA.
CHIARA

tommy ha detto...

forza lucio....



mi avete fatto incazzare... adesso so le cose.... so tutto.... e sono incazzato bimbi!!


sei davvero il meglio lucio.. e non solo a suonare... per tenere il segreto di un tuo "amico" hai rischiato molto.. e guarda con che moneta vieni ripagato....
"qui si formano uomini la futura leadership...." ma dove??? vai avanti soldato.. tu sei quello che allungherebbe la mano per salvare un compagno anche tra i fuochi nemici.. loro?... scapparebbero a gambe levate dicendo "abbiamo fatto il possibile.. è stata dura!!" questa è la vita.. qui si forma il carattere... e voi? siete nani contro un gigante... (e non per l'aspetto...) ricordate.. se prendete la decisione sbagliate oggi ne porterete le conseguenze per sempre... qui si ferisce l'AMICIZIA... SI UCCIDE!!!!! UCCIDE!!!!
è il motore che dovrebbe spingervi... MA A VOI COSA VI SPINGE??? vergogna... ma voi lì... federico, stefano.... siete vivi?? dov'è la vostra voce... abbiate il coraggio di essere voi stessi... anche a rischio di perdere.. ma vincere con l'onestà che il vostro animo vi sta chiedendo a gran voce... non sentite LE URLA??? le sento io da qui!!

abbiate ilcoraggio di vivere.. davvero.. è ora!!!
tommy

Anonimo ha detto...

Anche io so tutto..
Lucio per salvare la faccia ad un amico non ha svelato i segreti di asu, ma lui non ha esitato un secondo a tendergli la trappola.. e per di più solo dopo le serate.
che viltà!Averlo detto prima non vi avrebbe permesso di suonare forse?
Overdrive significa sfruttare oltre i limiti alla lettera.. proprio un nome congeniale per voi, i membri del gruppo che hanno sfruttato luciano e la sua buona fede, e dopo si pugnala alle spalle.
Io, overdrive, vi consiglio di farvi un bell'esame di coscienza.
Spero davvero che tutti i nodi vengano al pettine, che chi deve sapere le cose su asu venga a saperle.
Grande luciano.. fregatene, trovati un altro gruppo e suona!
ps: 2 dei msg precedenti erano miei

Anonimo ha detto...

L' avete fatta davvero grossa ragazzi; ma chi vi credete d'essere? Comunque devo dirvi che Lucio era il migliore del gruppo anche dal punto di vista carismatico e sono convinto che senza di lui non arriverete molto lontano; e poi caro il mio piccolo lord, è facile dire che non si impegna abbastanza quando te ti puoi permettere di non fare una sega tutto il giorno; ci sarà un tempo che forse anche te capirai cosa vuol dire lavorare.
MA DOVE VOLETE ANDA'!!!!!!!!!!
Una parolina anche per il carissimo Asu, ma te sei davvero convinto di saper suonare? C'hai 10000 euro di attrezzature perlomeno sfruttali meglio altrimenti altro non sono che soldi buttati al vento!!!!!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti........visto che e'stato sottolineato che Luciano non e' stato allontanato dal gruppo per motivi personali,mi viene da pensare che la persona che fatto questa affermazione non si rendesse conto che cosi' facendo avrebbe attirato i commenti di tutti coloro che sanno perfettamente che non e' cosi'.........non ci vuole un genio per capire che certe affermazioni vengono fatte per mettere le mani avanti....e se qualcuno ha bisogno di mettere le mani avanti forse c'e'una coda di paglia da nascondere........nemmeno un idiota sarebbe stato in grado,neanche sforzandosi,di far palesare di piu' di quanto non abbia fatto Asu,un senso di disagio e di timore che lo vede costretto a nascondersi dietro la smania di collaborare con quel talento sovrumano del nuovo batterista........mi sembra un comportamento non solo immaturo,ma oserei dire patetico.......sarebbe stato molto piu' dignitoso ammettere che c'erano state delle diatribe con Luciano,in questo modo avremmo tutti capito il chiaro riferimento alla volonta' di Asu di allontanare Lucio(e con lui le cose che non avrebbe dovuto sapere sul conto di Asu)e la facciata del gruppo non sarebbe stata lesa agli occhi degli ignari.........ma e' evidente che qui la furbizia scarseggia........avete attirato polemiche meglio di una carta moschicida,e adesso ve ne beccate le conseguenze........anche Luciano avra' delle conseguenze a causa del suo allontanamento dal gruppo,e si spera che con questi commenti si trovi presto in buona compagnia.....Ps le qualita' vocali di Asu sono molto discutibili,forse e' lui a non essere adatto a questo percorso...e non mi riferisco a quello degli overdrive,ma a quello dalla professione del musicista.........Valentina

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!.........vedo che si e' scatenato un putiferio e godo nel constatare che la versione ufficiale sull' allontanamento di Lucio dal gruppo stia avendo il sopravvento su quella ufficiosa........in effetti non e' stata una mossa tanto furba quella di parlare di "rapporti di amicizia che si sono mantenuti" fra Lucio e il resto della band visto che si sa benissimo che non e' così!Quindi non solo sono arrabiata perche' e' stato messo in disparte l'elemento piu' talentuoso del gruppo,ma anche perche' ne e' stato celato il reale motivo.Certo,anche io farei il possibile per non dare la possibilita' a qualcuno di usare contro di me le mie malefatte,ma sicuramente non avrei agito cosi' viscidamente.......e' scontato dire che Lucio non si merita tutto questo,ed e' altrettanto scontato che tutte queste polemiche prima o poi gli renderanno giustizia.....Giulia

tommy ha detto...

il silenzio conta più delle parole.....

chi si nasconde o è un coniglio.. o ha paura... o difende una bugia...

Anonimo ha detto...

ciao a tutti...questo è il messaggio che mi ha scritto oggi 7 aprile asu alle ore 14:44.
"da oggi in poi state veramente attenti perchè non ti immagini nemmeno quello che hai fatto"
bella personcina non c'è che dire...belle minacce!!!guardate come le persone si comportano con gli altri e ricordatevi che un giorno si comporteranno così con voi!!!quindi overdrive suonate pure con il bravo chitarrista ma guardatevi le spalle dalla persona!!!
chiara e tutti quelli che oggi ha minacciato...non solo io.

Anonimo ha detto...

Acc...., ma Asu lo sà che i msg scritti rimangono? e lo sà che possono tranquillamente essere presi come prove in sede ufficiale? vale a dire che, nel caso succedesse qualcosa, la prima persona che vanno a stanare è l'idiota mandante delle minacce ricevute... Sapevo già dei primi insulti che aveva fatto, e delle prime minacce... ma questo è troppo... servirebbe a lui una bella tirata d'orecchi!!!
Francesca.

Anonimo ha detto...

FEDERICO BASSISTA OVERDRIVE

salve a tutti coloro che che leggono questo commento (nella speranza che fra coloro ci siano soprattutto luciano e chiara).

visto che si sta trasformando in una storia da soap opera stile cento vetrine vorrei dire due paroline anche io. in questo gruppo ognuno di noi da il massimo delle proprie energie e mezzi (a volte anche oltre) per cercare di arrivare ai massimi obbiettivi possibili facendoci un culo pazzesco ora per cortesia non veniamo fuori che luciano è il "poverino" della situazione quando secondo noi poteva fare molto di più se solo ci avesse messo un attimo di testa in più, voglio dire bastava vedere un po di partecipazione e sarebbe stata tutta unaltra storia io stesso avevo dei grossi dubbi sul farlo uscire dal gruppo perchè volevo sperare che nel tempo cambiasse ma alla fine (di testa mia) mi sono convinto che molto probabilmente il tempo ci avrebbe portato alla stessa soluzione.
Ora per cortesia non convincetevi che noi siamo i mostri pieni di acattiveria come ha già detto qualcuno.
Poi questi problemi tra asu e lucio sono estranei al gruppo e tali, come a tempo debito promesso da luciano, dovevano rimanere ma guardate voi stessi cosa è accaduto in questi commenti postati, questo dimostra solo di voler danneggiare il gruppo in qualsiasi modo.
E infine volevo dire una cosa visto che qui si parla la lingua della telenovela:

MA ASU FORSE NON AVEVA SOLO DA RIMETTERCI A DECIDERE DI BUTTARLO FUORI VISTO CHE VISTO CHE LUCIO ERA A CONOSCENZA DI "SEGRETI A LUI CARI" COME A DETTO QUALCUNO?
NON GLI CONVENIVA TENERLO NEL GRUPPO PER TENERLO BUONO VISTO CHE E' CONSIDERATO UNO COL COMPORTAMENTO VISCIDO?

Adesso ditemi:
secondo voi davvero asu ha preso questa decisione per motivi personali?
Rifletteteci un attimo.

E un grazie ancora a lucio che avevi promesso di tenere i problemi estranei al gruppo come tali.

Anonimo ha detto...

ciao fede,sono la chiara...ma certo che leggo e certo che ti rispondo anche con la chiarezza che mi distingue.
sapete cos'è?che le cose si fanno in tanti modi,e a volte il modo è più determinante della sostanza.
ha tanto infastidito non tanto il fatto in se...(io personalmente sono anche contenta)...ma come lo avete fatto...all'improvviso,stranamente subito dopo 2 serate che mandandolo via prima non avreste fatto...è chiaro che avevate questa idea in mente da tempo e avete deciso di tenere tutto tacito almeno fino a dopo il the cage e il marasma...poi se il nuovo batterista è arrivato dopo può essere discutibile ma credibile....(io non ci credo...però può essere).
siete stati cattivi...dovevate essere un gruppo e luciano vi voleva bene anche se con tutti i suoi difetti, e se voi foste state persone un minimo oneste,avreste fatto la stessa cosa prima delle 2 serate...in questo caso vi avrei addirittura elogiato...avrei detto"lucio è stato buttato fuori per deimotivi a io avviso idioti,ma evidentemente per loro così validi da non partecipare addirittura ad un concorso...anche se non li condivido,li ammiro...sono persone limpide".
e se per me avete agito con acattiveria,la cosa ancor + desolante è l'ipocrisia con cui avete scritto il primo messaggio...perchè avevate scritto che con lucio era tutto ok ed eravate amici?sincerità ragazzi!!!dovevate scrivere che lo avevate mandate via da un giorno all'altro,senza preoccuparvi di lui,senza prepararcelo e ovviamente dopo le 2 serate.bastava questo...bastava essere sinceri e schietti e bastava avere il coraggio e l'onestà morale di farlo prima...rinunciando alle 2 serate sareste stati addirittura dei grandi che rinunciano a qualcosa pur di perseguire le proprie scelte.
che poi asu lo abbia fatto per motivi personali non l'ho detto io...l'ha detto lui a una dolce signorina che sappiamo tutti chi è..l'ha detto lui palesemente che preferiva non averlo più intorno per i motivi detti sopra...quindi ci sono pochi ragionamenti da fare...se ne sono fatti anche troppi...l'ha detto lui.
se poi persone che conoscono lucio si permettono di scrivere in suo favore fa parte della democrazia...scrivono come altri fanno commenti positivi...ma voi potete rispondere,proprio come hai fatto tu fede...
cmq personalmente io non ho da replicare...adesso veramente più...
p.s fammi commentare un'ultima cosa...titolo veramente orrendo"mercato di riparazione"...come se considerate un ragazzo della vostra età un rottame da riparare e per lo più come se fosse un pezzo da mercato invece che un essere umano...

Anonimo ha detto...

mi scuso per gli errori di battitura ce ne sono un pò...ma il contenuto è chiaro.

Francesco ha detto...

Rispondo a proposito del titolo del post che, a conti fatti, puo' essere visto in maniera denigratoria. "Mercato di riparazione" è un termine rubato dal gergo calcistico, e si riferisce a quel momento a stagione in corso in cui le squadre comprano/vendono giocatori per ovviare ad alcune lacune. Tutto qui, voleva essere una cosa tesa ad abbassare i toni, mi dispiace che sia stata vista in maniera opposta e addirittura offensiva.
Me ne scuso, assicurando che le mi intenzioni non erano assolutamente quelle.
Grazie, ciao.

tommy ha detto...

....
veramente da quello che so io lucio pur di mantenere quella promessa fatta ad un "amico" del "silenzio" ha fatto di tutto..... di TUTTO!! e non ha mai aperto bocca con nessuno a tutt'oggi!!!
Per cui caro Fede che ci tieni così tanto prima di parlare informati..... difendi pure il "tuo" gruppo... Devi dire, perchè è così, che ha ragione chiara quando dice che non se lo meritava in questo modo... e basta... continui ad accusare? ma non lo capisci??
mah.. Non ne vale davverola pena... andate avanti con questi presupposti che avete "creato"... vediamo quanto sarà bello e sognante suonare adesso...

Anonimo ha detto...

francesco,scusami,ma sei sicuro di far lettere?perchè con quello che hai scritto hai solo avvalorato la mia tesi visto che hai parlato sia di mercato che di cambio pezzi causa lucune...
ti sei scusato dicendo di essere stato frainteso e poi hai ribadito ancora più chiaramente la squallida essenza di quel titolo.
cmq era solo un appunto formale...alla fine ormai stare a spiegare i contenuti è proprio palesemente inutile...almeno da te mi sarei aspettata il coraggio di mandare via lucio almeno giovedì sera...non so perchè ma mi sembravi quello con più palle di tutti,quello più intelligente.
ora davvero basta.ci siamo già detti tutte le ragioni ...anzi noi le abbiamo dette,voi le avete taciute tranne qualche misero tentativo fatto all'inizio privo di ogni carica espressiva.
forse perchè anche voi siete stati consci della vostra scorrettezza...se buttavate fuori lucio prima della serata al the cage ce l'avreste davvero fatto grossa...saremmo stati becchi e bastonati...non avremmo potuto trovare niente di sbagliato nella vostra scelta...lui allora si che si sarebbe sentito affossato ,ma così avete aiutato luciano a non piangere sull'accaduto,anzi credo che ringrazi il cielo del vostro abbandono...avete trasformato un dispiacere in rabbia costruttiva della ragione.
adesso basta davvero almeno da parte mia... tanto i miei giudizi non cambieranno niente a voi e sicuramente io con le vostre chiacchiere e i vostri discorsi alla buona mi ci faccio solo delle belle risate.

Anonimo ha detto...

w la topa