giovedì 3 aprile 2008

Overlive: 29 marzo 2008 – Marasma (Cascina - PI)

Overlive: 29 marzo 2008 – Marasma (Cascina - PI)


1- Sintetica
2- T.f.m.
3- Controvento
4- In festa
5- Sangue nuovo
6- Heisenberg
7- Deviazione etica
8-
Zombie
9- Ricordi di domani
10- Il tuo niente
11- Le cose che ho perso
12-
Supersonic

ore 20.21

Mi ero dimenticato di dire una cosa importante nel post precedente, anzi due: intanto che la mia voce era veramente al limite delle forze, stroncato dai malanni di stagione. Stessa cosa si puo' dire per Federico, mio compagno fedele di aspirina. Ed avendo dato il massimo nella data di ieri a Livorno, saremmo stati tutti ben consapevoli che stasera sarebbe stata dura. Poi ci siamo fermati un attimo, ed abbiamo fatto due conti: la serata di ieri era andata da Dio, in un locale stracolmo, quella di stasera sapevamo che avrebbe visto la presenza di 30 persone circa, tutte a sedere ai tavoli di un pub che è e rimarrà un pub. Quindi, quale occasione migliore di fare un concerto tranquilli, senza la pressione dell'evento e riuscire a suonare per una sera in modo del tutto spensierato?
Proviamo...

ore 04.11

Davanti all' Autogrill, con le birre in mano.
Che risate! la serata è stata divertentissima, sapendo che il pubblico non si sarebbe messo a saltare sui tavoli abbiamo deciso di fare un po' di cabaret, prendendo la serata con tutta la leggerezza del caso. Una serata che ci ricorderemo, anche perchè alla fine non è che abbiamo suonato male. A parte me ovviamente, la mia voce era già stata avvistata su un taxi verso il pronto soccorso più vicino la sera prima.
Mi ha fatto un impressione strana vederci sul palco a ridere e scherzare, e vedere le persone nel pubblico che si stavano divertendo, contenti di vedere uno spettacolino simile rispetto ad un gruppo che suona in piccolo pub con 30 persone davanti e si atteggia come se avesse riempito San Siro. E che poi in un vero locale si caga addosso e rimane impalato a nascondersi dietro una chitarra.
Adesso ci aspetta un grande lavoro per preparare le date di maggio: 4 concerti in meno di un mese. Il tutto sperando che al più presto i lavori per il nuovo sito siano terminati, e che magari...insomma,lo sapete.
Alla prossima.

Scrivo ascoltando:


Muse - Citizen Erased
The Enemy - Had enough
Adele - Chasing pavements

Il Teatro degli Orrori - La canzone di tom
Papa Roach - Snakes

Fabrizio de Andrè - Il testamento di Tito

Nessun commento: