domenica 23 dicembre 2007

Overlive: 22 settembre 2007 – Pontedera (Pi)


22 settembre 2007 – Pontedera (Pi)

  1. controvento
  2. il tuo niente
  3. deviazione etica
  4. special k (placebo)
  5. quando a londra piove
  6. in festa
  7. sangue nuovo
  8. zombie (cranberries)
  9. ricordi di domani
  10. heisenberg
  11. le cose che ho perso
  12. supersonic (oasis)

Ore 21.15

Questo concerto era decisamente fuori programma, in quanto la nostra priorità in questo momento è quella di scrivere nuovi pezzi e trovare uno studio di registrazione adeguato per incidere il nostro tanto ambito primo album.

L’ occasione però è importantissima: il palco è quello della Notte Bianca 07 di Pontedera, la manifestazione più importante che ha luogo nella mia cittadina, che ogni anno attira diverse migliaia di persone; in più ci sono altri due importanti motivi che rendono speciale questa serata: da una parte il fatto che suonerò per la prima volta a casa mia (momento che aspetto da quando a 14 anni decisi che avrei vissuto di musica), e so che nel pubblico ci saranno tantissime facce conosciute, dall’ altra è da sottolineare che per quanto riguarda il palco e la serata che vedrà la partecipazione oltre a noi dei Lemmings e dei Kynesis è stata organizzata dal nostro Asu.

Entrando nel merito della serata: il soundcheck è andato abbastanza bene, anche se a causa di ritardi vari abbiamo fatto tutto di corsa. Ciò nonostante tutto si risolve per il meglio anche grazie al fonico della serata, Federico Pedichini alias Freddy Delirio dei Death SS, che in quanto esperienza sembra averne da regalare. Sembra proprio una bella notte questa notte: la mia Pontedera è piena di gente, alcuni sono qui per noi, e tutto questo è uno stimolo più che sufficiente.

Ore 00.49

Stanno suonando i nostri amici Kynesis. Grandissimi, come sempre. Che dire, la serata è andata alla grande, ci siamo divertiti e penso che abbiamo anche divertito. Molte cose potevano andare meglio, ma quello è normale ed è da mettere in conto ogni volta prima di salire sul palco. La nostra curiosità questa sera stava nel suonare per la prima volta live “In festa”, finita di comporre penso 3-4 giorni fa. Siamo legati a questa canzone in quanto finalmente questo brano rispecchia a pieno quello che è il misto di influenze musicali di tutti e cinque. Nella scaletta l’ abbiamo appositamente messa dopo “Quando a Londra piove”: Overdrive passato, Overdrive futuro. Altra nuova canzone suonata stasera è “Controvento”, messa adirittura in apertura. Anche questa ha convinto tutti, finirà scuramente sul disco. Più in generale la serata è andata molto bene, abbiamo suonato abbastanza bene noi e la risposta del pubblico è stata buona. Speriamo di esserci anche il prossimo anno, magari con un disco alle spalle!

Per questo 2007 la parentesi live è davvero chiusa, ad esso l’unico obbiettivo è scrivere altri brani, trovare uno studio di registrazione come si deve e registrare questo benedetto album.

Ce l’ abbiamo sempre fatta, ce la faremo anche stavolta.

A presto.

Scrivo ascoltando:

Morgan - Da A ad A
Le Orme - La solitudine di chi protegge il mondo
Manic Street Preachers - Send away the tigers
L'aura - beware, the modern eye!
Pennywise - Time marches on
Queens of the Stone Age - Sick sick sick



Nessun commento: