domenica 23 dicembre 2007

Registrazioni dell' album

Le registrazioni del nostro disco sono concluse.
il tutto è iniziato il 29 ottobre, quando per la prima volta siamo entrati nello studio di Federico Pedichini alias Freddy Delirio (Death SS, H.a.r.e.m.), il quale dopo il nostro concerto di Pontedera ci contattò dicendo che sarebbe stato felice di lavorare insieme: una vera fortuna, in quanto siamo passati da non sapere dove sbattare la testa riguardo a queste registrazioni a ritrovarsi in un ottimo studio con un fonico e musicista di grande valore.
Le registrazioni sono procedute a ritmi incessanti per questi due mesi, dove abbiamo messo tutta la nostra energia per realizzare il disco migliore che potessimo fare; non so se sarà così, ma sicuramente l'impegno da parte nostra è stato massimo. In questo disco abbiamo cercato di mettere tutte le nostre influenze, che giustificano la presenza di sonorità che vanno dalle chitarre acustiche a riff che si avvicinano al metal. Anche nella mia voce il cambiamento è stato piuttosto radicale rispetto al nostro prima Ep, in quanto sono passato da un cantato prettamente melodico a variazioni che provengono delle mie influenze hip hop, punk e hardcore. Abbiamo puntato tutto sul fare un disco quanto più vario possibile, ritenendo le nostre svariate influenze musicali come il nostro punto di forza.
In questo momento le registrazioni sono concluse, e il lavoro è in mano a Freddy per l'editing, dopo il quale rientreremo in studio per il mixaggio e il mastering: fino a questo momento il lavoro non poteva andare meglio, e sappiamo che Freddy ci darà una grossa mano con la quale riusciremo ad avere in mano il disco che avremmo sempre voluto.

Ecco qua qualche foto scattata durante le registrazioni (ne troverete altre sul nostro nuovo sito)




Scrivo acoltando:


Maximo Park - Girls who plays guitar
Daft Punk - Aerodynamic
Angels and Airwaves - Everything's magic
Pennywise - My own country
Snapcase - Energy dome
Morgan - La cosa



Nessun commento: